Respirare la natura su due ruote è uno dei plus della montagna in estate. La mountain bike è il mezzo migliore per scoprire scorci di incomparabile bellezza. Sono numerosi gli itinerari adatti alla mountain bike, dai più facili e accessibili a quelli professionali.
> La PISTA CICLABILE DOLOMITI
Collega Val di Fassa e Fiemme, lungo il torrente Avisio. Un dislivello di 650 metri che parte da Alba di Canazei e, proseguendo per 48 km verso sud, raggiunge Molina di Fiemme.
Grazie a FIEMME-FASSA BIKE EXPRESS è possibile ritornare al punto di partenza caricando la bici sul bus.
> Il cicloturismo
in Val di Fassa vanta una radicata tradizione. Tanti gli itinerari per una giornata in bici da corsa. Sei mesi on the road con tutti i servizi di assistenza necessari.
> Down Hill e Bike Park
Le discipline gravity della MOUNTAIN BIKE portano adrenalina sulle Dolomiti. Il FASSA BIKE PARK si posiziona a quota 2000 metri, da qui si scende attraverso un paesaggio incontaminato. Down hill, free ride, enduro. Uno sport adatto a tutti, grazie alla scelta fra tracciati di diversa difficoltà.
> Sellaronda MTB tour
In estate puoi circumnavigare le Dolomiti attraverso i quattro passi del Sellaronda, in bicicletta invece che con gli scii. Una giornata intera dedicata al miglior tour off-road dei passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella. Si può percorrere sia in senso orario che antiorario.
Scopri altre attività…
Ferrate, arrampicate, torrentismo, down hill Se sei un escursionista esperto,…
Le terme e il meritato relax Alternare l’attività fisica al relax in montagna è…
Escursioni per le famiglie Respirare la natura su due ruote è uno dei plus della…
La cucina e le ricette autentiche L’aria di montagna fa bene al cuore e al palato.…
Le attività in bicicletta Respirare la natura su due ruote è uno dei plus della…
Le attività a piedi In un’area di 20 Km, la Val di Fassa mette a tua disposizione…