Le migliori baite vicino a Vigo di Fassa
Grazie alla posizione strategica e ai moderni impianti di risalita, da Vigo di Fassa si può facilmente raggiungere il cuore delle Dolomiti. Vicinissimi sono il gruppo del Catinaccio e l’altopiano del Ciampedìe. Qui potrete gustare canederli, gulasch, spätzle e tanto altro, godendo di una vista mozzafiato sul gruppo del Catinaccio, sulle Torri del Vajolet e sul Gruppo del Sella.
Scopri alcune delle migliori baite della zona:
- RIFUGIO CIAMPEDIE
Posizione: Ciampedìe, 1992 m
Come arrivare: funivia da Vigo di Fassa
Costruito nel 1912 dal popolo austriaco, fu ereditato dagli alpinisti trentini solo al termine della Prima Guerra Mondiale.
Luogo perfetto per ammirare i colori dell’Enrosadira, al suo interno la tradizione culinaria sarà servita in un menù ricco di sapori e piatti tipici.
- BAITA LA ZONDRA
Posizione: Ciampedìe, 2000 m
Come arrivare: funivia o seggiovia da Vigo e Pera di Fassa
Chalet in legno e sasso, ideale per godere sia della tranquilla e frizzante aria montana in estate, sia del divertimento delle piste in inverno.
Il tutto accompagnato da ottima cucina della tradizione: piatti di salumi, spätzle di grano saraceno, canederli e frittelle di mele.
- BAITA CHECCO
Posizione: Ciampedìe, 2000 m
Come arrivare: funivia da Vigo o seggiovia da Pera di Fassa
Tra le più caratteristiche della valle, questa piccola baita nasconde in realtà un ristorante d’alta quota che sarà in grado di sorprendervi con una cucina gourmet che rivisita la tradizione locale. Gustatela nella splendida veranda panoramica riscaldata.
- BAITA PRA’ MARTIN
Posizione: Ciampedìe, 2060 m
Come arrivare: sci ai piedi
Che siate di ritorno da una sciata, da un’escursione o solo in cerca di un momento di relax, questa baita ha tutto ciò che fa per voi.
Cucina tipica ladina nelle calde sale interne o nella terrazza, e miniparco giochi per intrattenere i più piccoli.